1. Servizi per aziende e privati
  2. Rottamazione Cartelle Equitalia

Rottamazione Cartelle Equitalia

Servizio per la gestione online della rottamazione cartelle equitalia

Equitalia ha pubblicato il modello di adesione alla nuova sanatoria delle cartelle esattoriali, la cosiddetta "rottamazione" delle cartelle, che consente ad ogni contribuente di definire in via agevolata tutte le somme iscritte a ruolo nel periodo dal 01/01/2000 al 31/12/2016, pagando solo somme iscritte a titolo di capitale, interessi legali e aggi di riscossione, con stralcio quindi delle  sanzioni, degli interessi di mora e delle somme e sanzioni aggiuntive gravanti su crediti previdenziali.

Per aderire alla rottamazione cartelle equitalia, il modello va presentato all'Ente entro il 31 marzo 2017, compilando la richiesta in ogni sua parte. Successivamente, Equitalia comunicherà entro il 31 maggio 2017 l'esito della rottamazione, indicando l'importo scontato che potrà esser versato in un'unica soluzione o a rate fino ad un massimo 5.

Prima di inoltrare la richiesta di rottamazione è però opportuno verificare con attenzione, caso per caso, la sussistenza dei requisiti per l’adesione e determinare il beneficio ottenibile, in modo da valutare la convenienza a procedere.

Per tale motivo abbiamo attivato il nuovo servizio per la per la gestione online delle pratiche di rottamazione cartelle equitalia. Ci occuperemo di seguire tutto l'iter della procedura, dalla raccolta dei documenti, ai conteggi utili per valutare i benefici della sanatoria, fino alla definizione della posizione con Equitalia, il tutto comodamente tramite email.

Il servizio viene offerto, previa sottoscrizione del mandato, alle seguenti condizioni economiche:
  • €200+IVA* di apertura pratica per il recupero online della documentazione da Equitalia ed analisi sulla convenienza;
  • €100+ IVA* per singola domanda di adesione (max n° 12 cartelle/avvisi ordinari).

Richiedi il Servizio oppure chiamaci al 011 434 5643

 

Come funziona

  • Raccolta documenti: ti indichiamo la documentazione necessaria da inviarci via email per procedere con l'istruzione della pratica.
  • Calcolo beneficio: effettuiamo il calcolo degli importi e delle rate che dovrai versare, in modo che tu possa valutare la convenienza o meno di procedere con la rottamazione. Ti chiederemo quindi via mail di confermarci la tua intenzione.
  • Predisposizione e inoltro domanda: ci occupiamo di predisporre il modello e lo inoltraiamo ad Equitalia, gestendo successivamente tutti i rapporti con l'Ente.
  • Esito rottamazione: all'esito della procedura ti invieremo i risultati della rottamazione e la documentazione necessaria per procedere con i pagamenti.
  • Monitoraggio: prima delle scadenze delle rate, ti invieremo delle notifiche promemoria al fine di non correre il rischio di decadere dalla rottamazione.

I vantaggi per te

  • Aderendo alla rottamazione puoi ottenere un risparmio anche del 50% sugli importi dovuti al fisco.
  • Metti in regola le tue posizoni con Equitalia e nel frattempo tutte le procedure esecutive vengono sospese.
  • Puoi inviare la documentazione ovunque ti trovi e ricevere tutto comodamente a casa.
  • Hai la certezza di essere seguito da uno staff di professionisti che segue in ogni tuo passo la pratica e risponde a tutte le tue domande.
  • Ti avviseremo per tempo e saprai esattamente quanto e quando dovrai effettuare i versamenti per non incorrere in decadenze.

*L'importo di € 200,00 di apertura pratica, da versarsi alla sottoscrizione del mandato, è dovuto anche qualora a seguito del calcolo sulla convenienza il cliente decidesse di non procedere con la rottamazione delle cartelle. L'importo di € 100,00 per sinogla cartella/avviso ordinario, da versarsi prima dell'inoltro del modello DA1, è dovuto solo nel caso in cui il cliente decidesse di aderire alla rottamazione.

Servizio Rottamazione Cartelle Equitalia

Se preferisci il contatto telefonico, chiamaci al 011 434 5643

Informazioni di contatto

Ulteriori Informazioni

Indica brevemente quali sono le tue richieste, bastano poche righe

Vuoi un aiuto? Siamo qui per te!

Se hai qualche dubbio chiamaci al numero 011 434 5643 oppure contattaci via e-mail a fiscalway@fiscalway.it, studieremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com